Cos'è
Il Premio, voluto fortemente dal Direttivo dell’Associazione Christiane Reimann, ha inteso legare il fascino del vasto giardino esotico e lo spirito signorile, discreto e sognatore della Reimann alla bellezza della Poesia e alla sensibilità artistica della gentildonna danese.
Le liriche dei Finalisti, che giungono da tutta Italia, sono state selezionate dalla Giuria presieduta dal Prof. Salvatore Sequenzia coadiuvato dalla Prof.ssa Elvira Siringo, dall'Editore Dott.ssa Daniela Tralongo e dal Poeta Corrado Di Pietro ed ai vincitori saranno consegnati premi in denaro e diplomi in pergamena.
Il Concorso è stato articolato su quattro sezioni i cui primi classificati sono:
- Il Dirigente Vittorio Ruocco di Pontecagnano (SA) per la Sezione Poesia inedita in lingua italiana intestata alla memoria della Prof.ssa Lucia Acerra.
- La Prof.ssa Rosa Maria Di Salvatore di Catania per la Sezione Poesia edita in lingua italiana intestata alla memoria della Prof.ssa Maria Rita Sgarlata.
- La Prof.ssa Rita Arrabito di Siracusa per la Sezione Poesia inedita in lingua italiana a tema: Siracusa ed i suoi miti intestata alla memoria della Sig.ra Graziella Calcagno.
La Prof.ssa Carmela Tuccari di Aci Sant'Antonio (CT) per la Sezione Poesia inedita in lingua siciliana intestata all’Ins. Clelia Valvo.
Parteciperanno Concetta Trionfante, Romualdo Trionfante e Matteo Siracusa del gruppo di musica popolare siciliana dei Cantunovu.