Ortigia Film Festival – XVI edizione

Al:
13 Luglio 2024

Cos'è

Ortigia Film Festival si svolge nelle piazze del centro storico della città di Siracusa (Unesco World Heritage) tra Arena Minerva, Arena Logoteta e Sala Ferruzza Romano, Area Marina Protetta del Plemmirio. Con OFF il glamour cinematografico incontra il barocco siciliano e l’attenzione di Siracusa e del turismo nazionale e internazionale.

Un festival diffuso, gratuito, inclusivo e green che promuove e sostiene la cultura cinematografica e dell’audiovisivo italiana e internazionale, con particolare attenzione al cinema più innovativo e alle opere prime e seconde dando negli anni voce a importanti talenti ad oggi personalità riconosciute del cinema italiano.

Ortigia Film Festival, organizzato dall’associazione culturale ETS Sa.Li.Ro’, è diretto da Lisa Romano e Paola Poli. Negli anni il festival ha ricevuto la prestigiosa medaglia del Presidente della Repubblica e, il sostegno di: Mic, Comune di Siracusa, Regione Siciliana, Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, Dipartimento Turismo Sport e Spettacolo – Sicilia Film Commission, Siae, Unesco, Rai Cinema Channel e il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori.

www.ortigiafilmfestival.com

Evento Rivolto a Tutti