Cos'è
L'Associazione Christiane Reimann presenta il libro di ANTONIO INTERLANDI
Antonio Interlandi nasce a Floridia ed inizia l’esperienza di scrittore nel 2011 quando pubblica il suo primo romanzo “Benvenuti a Marcolle” a cui segue “Riflettori su Marcolle”.
Partecipa a qualche concorso letterario piazzandosi sempre ai primi posti. Nell’aprile del 2020 scrive il romanzo “Non aspettare il prossimo Natale” a cui viene attribuito una “Menzione d’Onore” al Concorso Letterario Metamorfosi di Jacopo Lupi Editore.
Non Aspettare il Prossimo Natale ha come protagonista Achille Sansone, un famoso scrittore siciliano che vive nel nord Italia.
A seguito della morte del padre, Achille deve tornare in Sicilia, nel suo paese d’origine, Lunetta Ventolina, per presenziare al funerale e alla lettura del testamento.
Attraverso questo viaggio ho cercato di regalare al lettore i suoni e i profumi di quel tempo. Tantissimi sono i riferimenti a brani musicali degli anni ‘80 così come agli usi e ai costumi in vigore almeno in Sicilia.
Il romanzo è a tratti un noir perché ci sono tanti omicidi e misteri da svelare sino alla fine in un crescendo di emozioni che coinvolgerà il lettore/la lettrice.
Ma è soprattutto un consiglio stampato a caratteri cubitali sulla copertina. Non aspettare il prossimo Natale non è altro infatti che una sorta di Carpe Diem rivisitato in chiave nostrana.