Cos'è
La mostra d’arte collettiva di pittura e fotografia “Raccontami una storia”, è organizzata da Viva Voce Social e Charm of Art.
In esposizione più trenta opere di pittura e fotografia.
SABATO 15 GIUGNO ALLE ORE 18:00, nell’ambito dell’esposizione, si terrà il gala d’arte.
Ospiti della serata: Lisa Barbera, responsabile di Charm Of Art per la città di Siracusa e provincia; Alessandra Lucca, direttore artistico fotografico di Charm Of Art; Valentina Mammana, direttore artistico dell’Infiorata di Noto e di Taurianova,vicepresidente CIDAE, Coordinadora Internacional de Entidades de Alfombristas de Arte Efimero e Presidente dell'Associazione CulturArte Noto.
Principio 4: "Accesso alla cultura
La città educativa promuoverà il diritto alla cultura e alla partecipazione di tutte le persone, soprattutto di quella parte della popolazione particolarmente vulnerabile, alla vita culturale della città come via di inclusione, di crescita del sentimento di appartenenza e di buona convivenza.
Oltre alla fruizione dei beni culturali, la partecipazione culturale comprenderà anche il contributo che l’intera popolazione potrà apportare per la creazione di una cultura viva e in continuo divenire, nonché il coinvolgimento di ciascun cittadino nella gestione delle risorse e delle iniziative culturali.
Allo stesso modo, la città educativa stimolerà l’educazione artistica, la creatività e l’innovazione, promuovendo e sostenendo iniziative culturali, sia d’avanguardia sia di carattere popolare, come mezzo di sviluppo individuale, sociale, culturale ed economico".
(Dalla Carta delle Città Educative)