Cos'è
A partire da lunedì 9 dicembre e fino al 6 gennaio, tutti i quartieri della città saranno coinvolti attraverso spettacoli itineranti, esibizioni di artisti di strada, attività per i bambini per trascorrere tutti insieme, in maniera allegra, le festività natalizie. L’iniziativa prevede complessivamente otto spettacoli itineranti, cortei con sbandieratori e giocolieri e poi ancora, in piazza Euripide la Casa degli Elfi di Babbo Natale; il trenino lillipuziano e momenti di condivisione per bambini e famiglie.
“Con questa iniziativa – sono le parole di Francesco Italia, sindaco di Siracusa – vogliamo offrire e condividere con tutti i cittadini momenti di gioia e spensieratezza. Il Natale è l’occasione migliore per ritrovare un senso di comunità, stare insieme ai nostri cari e far vivere ai più piccoli la magia di questo
periodo dell’anno”.
Le vie del Natale, giunto ormai alla terza edizione, si aprirà lunedì 9 dicembre con l’inaugurazione della Casa degli Elfi di Babbo Natale, alle 10, in piazza Euripide. Dal 9 al 24 dicembre, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, tutti i bambini che lo vorranno potranno imbucare la propria letterina nell’ufficio postale di Babbo Natale.
Lo spettacolo e il calore del Natale raggiungeranno poi il
- 15 dicembre il quartiere Akradina,
- il 20 dicembre Epipoli e Pizzuta,
- il 22 dicembre Cassibile,
- il 24 dicembre Ortigia e la Neapolis,
- il 28 dicembre il quartiere Tiche,
- il 29 dicembre Belvedere
- per poi concludersi, il 6 gennaio a Grottasanta con una festa finale e l’arrivo della Befana.