Tessera AST Anziani – Circolazione extraurbana Anno 2025

• Servizio attivo

Rilascio di tessere di libera circolazione extraurbana (Tessere A.S.T.) in favore di soggetti anziani.

A chi è rivolto

Soggetti anziani di età non inferiore a 67 anni residenti nel Comune di Siracusa.

Come fare

Il beneficio è concesso su istanza di parte mediante compilazione di apposito modello e trasmissione della documentazione richiesta.

Il modello di istanza è reso disponibile sul sito “istanze on line” o presso:

- Uffici del Settore Politiche Sociali - via Italia 103 n.105 p.t.;

-Circoscrizioni di appartenenza: Akradina - via Italia 103 n.105 p.t.; Belvedere - piazza Eurialo n.18; Cassibile - via Delle Margherite n.2; Santa Lucia - via Caltanissetta n.43; Tiche - via Ramacca n.2/B; Ortigia - piazza Minerva n.5.

L’istanza può essere presentata:

• per via telematica attraverso l’apposito servizio on line tramite Spid (il richiedente deve coincidere con il titolare dello Spid) o CIE (Carta di Identità Elettronica). Dopo l’invio l’istanza verrà automaticamente protocollata dal sistema ed assegnata al Settore competente;
  • con PEC al seguente indirizzo: servizisociali@comune.siracusa.legalmail.it;
  • a mano presso gli uffici del Settore Politiche Sociali, via Italia 103 n.105 p.t., nei seguenti orari di apertura: Lunedì, Mercoledì e Giovedì ore 9,30-12,30, Martedì ore 15,30-16,30.

Cosa serve

L’istanza regolarmente compilata deve essere corredata dalla documentazione di seguito descritta.

IMPORTANTE:

Valore ISEE 2024 non superiore ad € 9.338,32 per nucleo familiare con 1 solo componente; non superiore ad € 18.676,63 per nucleo familiare con 2 o più componenti.

Le domande devono essere presentate entro il 18 Settembre 2024.

Documenti da allegare:

• Attestazione I.S.E.E. in corso di validità;
  • n.1 Foto formato tessera del soggetto richiedente
  • Fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità del soggetto richiedente.

Cosa si ottiene

Tessera gratuita di libera circolazione sui mezzi di trasporto pubblico extraurbano A.S.T.

Le domande devono essere presentate entro il 18 Settembre 2024.

Accedi al servizio

Per l'istanza di rilascio tessera AST anziani 2025 è possibile compilare il modulo on line (con accesso SPID o CIE) al seguente link

Istanza di rilascio tessera AST anziani Anno 2025
Prenota appuntamento