Partecipazione ai bandi di mobilità del Comune di Siracusa

  • Servizio attivo

bandi di mobilità del Comune di Siracusa

A chi è rivolto

A tutti i dipendenti di altra Pubblica Amministrazione appartenenti all’Area indicata nell’avviso di selezione in possesso dei requisiti ivi indicati.

Descrizione

Ai sensi dell’art. 30 del d. lgs. n. 165/2001, le amministrazioni possono ricoprire posti vacanti in organico mediante passaggio diretto di dipendenti di cui all'articolo 2, comma 2, appartenenti a una qualifica corrispondente e in servizio presso altre amministrazioni, che facciano domanda di trasferimento.

Il Comune di Siracusa, per la superiore finalità, pubblica avvisi di selezione contenenti il numero dei posti da occupare e l’area di appartenenza, le modalità ed i requisiti di partecipazione e le eventuali riserve di legge ed i criteri di svolgimento della procedura.

Come fare

Si può prendere visione degli avvisi di selezione consultando o il sito istituzionale, sia nella sezione Albo pretorio che nella pagina dedicata ai bandi di concorso, o il portale della pubblica amministrazione www.inpa.gov.it

Le domande di partecipazione alle selezioni debbono essere formalizzate attraverso il portale della pubblica amministrazione e/o secondo le modalità descritte nel bando.

Cosa serve

Ogni informazione relativa alle selezioni è contenuta nei bandi, ivi compresi gli eventuali documenti necessari di cui il candidato deve essere in possesso.

 

Cosa si ottiene

Partecipazione alla selezione.

Tempi e scadenze

È indispensabile consultare i bandi e/o gli avvisi pubblicati per conoscere i termini di presentazione delle domande e le rispettive scadenze.

Le domande di partecipazione alle selezioni vanno presentate on-line sul portale www.inpa.gov.it

Nell’eventualità in cui si renda necessaria la compilazione di modulistica, la stessa verrà pubblicata unitamente all’avviso ed in questa sezione.

Accedi al servizio

link del portale della Pubblica Amministrazione inpa

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Servizio Risorse Umane

Piazza Duomo, 4, 96100
Sede principale del Comune
Argomenti:

Procedure collegate all'esito

Successivamente all’approvazione della graduatoria ed alle verifiche presso l’ente di provenienza dei candidati, l’ufficio provvederà alla chiamata nominativa dei vincitori.

 

Ulteriori informazioni

Informativa ai sensi del d. lgs. n. 196/2003:

Il trattamento dei dati raccolti viene effettuato esclusivamente per fini istituzionali ed, in particolare, per le finalità assunzionali del Comune di Siracusa.

Sul sito istituzionale potranno inoltre essere visualizzate le Novità del Servizio Risorse Umane in merito alla pubblicazione di nuovi avvisi di mobilità.

 

 

 

Gentile Utente, per migliorare i servizi offerti da questa amministrazione Le chiediamo, cortesemente, di rispondere ad alcune domande. La sua opinione è per noi preziosa. Il questionario è anonimo, e i dati raccolti saranno trattati cumulativamente nel rispetto della legge sulla privacy.

Compila il questionario di gradimento dei Servizi comunali

Copertura geografica

Territorio comunale

Ultimo aggiornamento: 06/11/2024, 17:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri