Visualizzare gli atti di una contravvenzione al Codice della Strada

Dettagli della notizia

E' la possibilità di visualizzare gli atti prodotti a seguito di un accertamento di violazione del Codice della Strada.

Data pubblicazione:

10 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il cittadino che riceve la notifica di un atto di accertamento di violazione al Codice della Strada ha la possibilità di visualizzare gli atti accedendo al link: https://poliziainfo.it/siracusa e digitando la chiave web (codice alfanumerico) riportata nello stesso verbale.
E’ importante verificare che il verbale si riferisca al proprio veicolo, controllando che la targa e la marca corrispondano.
Nel caso di decurtazione di punti dalla patente, va effettuata l’identificazione del soggetto che ha commesso la violazione attraverso la compilazione di una dichiarazione on line (con accesso SPID o CIE) a cui dovrà essere allegata copia della patente di guida del trasgressore.
La mancata o tardiva compilazione della dichiarazione comporterà la notificazione a carico del proprietario del veicolo di un’ulteriore gravosa sanzione amministrativa pecuniaria.
In alternativa all’istanza on line è possibile recarsi presso gli Uffici della Polizia Municipale di Siracusa, Via del Porto Grande n.56, nei seguenti giorni:Ufficio Contenzioso: Mercoledì ore 9 -12, Ufficio Verbali: Lunedì e Venerdì ore 9 - 12

Ultimo aggiornamento: 10/04/2025, 16:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri