Verso il nuovo mercato ittico: lunedì 09 settembre incontro con gli operatori del settore

07 Settembre 2024

Il sindaco, Francesco Italia, e l’assessore alle Attività produttive, Edy Bandiera, avviano gli incontri sul nuovo mercato ittico di Siracusa, che sarà inaugurato a fine mese in occasione del G7 Agricoltura e Pesca, e sulla sua gestione.

Il primo si terrà lunedì prossimo (9 settembre), alle 10,30, all’Urban Center di via Nino Bixio 1. Sono stati invitati a partecipare tutti gli operatori del settore ittico.

Il mercato è stato radicalmente riqualificato secondo criteri moderni e dotato di attrezzature di ultima generazione. Sarà possibile fare aste e ogni altro tipo di commercio: telematico, all’ingrosso, all’asta o al minuto. Gli impianti consentiranno di lavorare e trasformare il pesce e di produrre e confezionare il ghiaccio. Inoltre sono stati realizzati un ristorante e un bar.

Ultimo aggiornamento: 09/09/2024, 09:48