Torna “Cinema in Piazza”, la settima edizione dal 23 agosto alla Borgata

La manifestazione “Cinema in Piazza” torna, dopo una pausa di 5 anni, nel programma degli appuntamenti estivi del Comune.

13 Agosto 2024

Data scadenza:

10 Settembre 2024

Giunto alla VII edizione, la manifestazione di piazza Santa Lucia proporrà quattro commedie di successo capaci di rappresentare il meglio del cinema italiano. La serata inaugurale sarà il 23 agosto, alle 21, e proporrà "Il grande giorno", l'ultima fatica del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, destinata a regalare risate ebuonumore.

Le altre proiezioni saranno il 30 agosto, il 6 e il 10 settembre, sempre alle 21.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti, è possibile seguire la pagine ufficiali Facebook e Instagram.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Vertigo, da sempre molto seguito dai siracusani, in particolare dai residenti della Borgata, è stato finanziato grazie a un emendamento presentato dal gruppo consiliare Francesco Italia Sindaco e approvato all’unanimità dell’assise cittadina.

“Cinema in Piazza” rappresenta un’occasione per unire la comunità, offrendo serate all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Già l’entusiasmo che ha accolto la promozione dell’iniziativa dà l’idea dell’attesa. Merito anche dello spot, rilanciato ampiamente sui social, che vede protagonisti attori noti come Carmelinda Gentile, conosciuta per il ruolo di Beba nella serie "Il Commissario Montalbano", l’attore teatrale Lorenzo Falletti e Daniele Pennuto nei panni di un inedito Dio.

Ultimo aggiornamento: 13/08/2024, 13:08