Soccorso in mare, una persona tratta in salvo

Dettagli della notizia

Durante il pomeriggio odierno, il personale militare della Sala Operativa della Guardia Costiera di Siracusa riceveva una segnalazione telefonica

Data pubblicazione:

07 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Durante il pomeriggio odierno, il personale militare della Sala Operativa della Guardia Costiera di Siracusa riceveva una segnalazione telefonica da parte di un pubblico cittadino che, preoccupato, riferiva di avere perso traccia di un amico che stava effettuando attività con il kite surf nei pressi della località “Terrauzza” del Comune di Siracusa.

Immediatamente veniva disposto l’intervento della dipendente Motovedetta “CP323” che lasciava gli ormeggi del Porto Grande di Siracusa e, in pochissimo tempo, raggiungeva la zona oggetto di segnalazione. Il personale militare a bordo, malgrado le condizioni meteomarine sfavorevoli, intercettava ed imbarcava il malcapitato traendolo in salvo. Lo stesso, non necessitando di cure mediche, veniva condotto e sbarcato presso il Porto di Siracusa.

La Capitaneria di Porto di Siracusa coglie l’occasione per ricordare a tutti che il numero gratuito per le emergenze in mare 1530, è attivo tutti i giorni 24h su 24h, al quale si aggiunge il numero unico delle emergenze – 112. Tutte le informazioni utili per lo svolgimento regolare delle attività turistico ricreative possono essere tratte dalla lettura delle ordinanze di sicurezza consultabili al seguente link:

http://www.guardiacostiera.gov.it/siracusa/Pages/ordinanze.aspx

Ultimo aggiornamento: 08/02/2024, 09:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri