Rifiuti: chiuso il Ccr di Targia, il Comune chiede la collaborazione dei cittadini

L’improvvisa chiusura della discarica di Lentini, dove Siracusa e altri 200 comuni siciliani conferiscono i rifiuti indifferenziati, sta influendo sull’organizzazione complessiva del servizio di igiene urbana.

26 Giugno 2024

La raccolta della frazione organica di domani si svolgerà regolarmente ma, per fronteggiare la situazione, si è reso necessario chiudere il Centro comunale di raccolta di contrada Targia per un periodo di tempo che non è ancora possibile determinare.

Il sindaco Francesco Italia, l’assessore Salvatore Cavarra e i responsabili degli uffici interessati sono costantemente impegnati a fronteggiare l’emergenza in attesa che il governo regionale individui una soluzione.

La situazione è in continua evoluzione e il Comune invita i cittadini a tenersi informati attraverso il sito e i social istituzionali. Inoltre, invita tutti a collaborare impegnandosi a differenziare i rifiuti prodotti nella maniera più rigorosa possibile.

Ultimo aggiornamento: 26/06/2024, 09:21