Realizzazione interviste per indagine Audipress 2024 ad opera di intervistatori Doxa SpA e Ipsos Srl

Dettagli della notizia

Realizzazione interviste per indagine Audipress 2024

Data pubblicazione:

14 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Realizzazione interviste per indagine Audipress 2024 ad opera di intervistatori Doxa SpA e Ipsos Srl

La società Audicom Srl - risultante dalla fusione per unione di Audiweb Srl e Audipress Srl, con data di efficacia 1º marzo 2023 - è committente dell'indagine Audipress, indagine ufficiale di riferimento per la lettura della stampa quotidiana e periodica in Italia.

Sotto il marchio/denominazione Audipress, sistema Audipress e Ioro declinazioni, Audicom fornisce i dati di lettura dei quotidiani, dei supplementi di quotidiani, dei settimanali e dei mensili, oltre alle informazioni sociodemografiche dei lettori per le testate in rilevazione, strumento prezioso per avere una fotografia del nostro Paese e del ruolo fondamentale tuttora esercitato dalla stampa nella dieta mediatica degli italiani.

Le interviste personali per l'indagine Audipress vengono effettuate ogni anno a migliaia di persone, scelte casualmente dalle sezioni elettorali identificate per il campione Audipress in tutta Italia e consentono di elaborare dati sui lettori delle varie testate e anche sui non lettori.

Questi dati servono agli editori, agli inserzionisti delle varie campagne pubblicitarie, a giornalisti e studiosi per sapere quanti sono i lettori dei singoli quotidiani e periodici e quali sono le Ioro caratteristiche (età, professione, interessi).

La realizzazione oggettiva e imparziale dell'indagine e la più ampia divulgazione dei risultati, diffusi soltanto in forma anonima e di statistiche aggregate, sono tra i principali obiettivi di Audicom, che trasmette periodicamente aII’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ogni risultanza in termini di dato pubblicato e di verifica effettuata dalla società di controllo esterna su ogni aspetto della rilevazione.

Audicom Srl ha incaricato le società di ricerca Doxa SpA e Ipsos Srl di realizzare le interviste personali nell'ambito dell'indagine Audipress 2024 su tutto il territorio nazionale e su un campione statisticamente rappresentativo di tutta la popolazione italiana adulta.

Doxa SpA e Ipsos Srl operano alla realizzazione dell'indagine sotto la direzione di un Comitato Tecnico e con il controllo di una Società di advisors, effettuando le interviste nel rispetto delle norme di Iegge sulla privacy e adottando le necessarie precauzioni disposte dai più aggiornati protocolli per il rispetto delle misure di salute e sicurezza.

Per maggiori informazioni potete consultare i siti web www.audipress.it e www.audicom.net.

Audicom Srl

Ultimo aggiornamento: 15/10/2024, 09:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri