Progetto Le Tele di Aracne. Alle 19 al Bellomo la presentazione delle creazioni realizzate dall’Accademia sartoriale nell’immobile confiscato alla mafia. Presenzierà il ministro Piantedosi

Dettagli della notizia

Questa sera, lunedì 23 settembre, alle 19, alla Galleria regionale di Palazzo Bellomo, saranno presentate le creazioni realizzate nell’ambito del progetto “Le Tele di Aracne”

Data pubblicazione:

23 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Questa sera, alle 19, alla Galleria regionale di Palazzo Bellomo, saranno presentate le creazioni realizzate nell’ambito del progetto “Le Tele di Aracne”. Presenzierà il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

Promosso dal Comune di Siracusa e finanziato dal ministero dell’Interno nell’ambito del Pon Legalità Fesr Fse 2014-2020, il progetto “Le Tele di Aracne” ha portato alla realizzazione di un’Accademia Sartoriale all’interno di un immobile confiscato alla mafia in via Bainsizza, con l’obiettivo di creare un luogo di formazione per giovani detenuti, i loro familiari o donne a rischio di marginalizzazione. Un posto in grado, quindi, di assicurare a queste persone una possibilità di riscatto e l’opportunità di costruirsi un futuro. La struttura è gestita da una rete d’imprese costituita da Passwork, CNA, Ermes Comunicazione e Fondazione Val di Noto.

Dalle coffe, accessorio tipico siciliano, ai capi di abbigliamento, l’appuntamento sarà un’occasione non solo per ammirare delle creazioni sartoriali ma anche per rimarcare l’alta valenza dell’iniziativa che lancia un messaggio di riscatto, coesione sociale e solidarietà.

Ultimo aggiornamento: 23/09/2024, 12:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri