M5C2I1.1.4 – Rafforzamento dei servizi sociali e prevenzione del fenomeno del burn out tra gli operatori sociali

Avviso per acquisizione Manifestazioni di interesse per la procedura negoziata senza bando.

23 Luglio 2024

Data scadenza:

07 Agosto 2024

Il servizio richiesto si inserisce nell’ambito delle richieste di finanziamento a valere sull’Avviso Pubblico 1/2022 PNRR - Next generation Eu - Proposte di intervento per l’inclusione sociale di soggetti fragili e vulnerabili - Azione 1.1.4, per il quale per il quale il Comune di Siracusa agisce in qualità di capofila anche per gli ambiti territoriali sociali di cui in oggetto.

Nelle specifico, con il presente avviso il Comune di Siracusa intende raccogliere manifestazioni d’interesse del mercato per l’individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata da espletare tramite la piattaforma net4market al seguente link :

relativa all’affidamento del servizio di supervisione per gli operatori sociali, così come descritto alla scheda 2.7.2   del Piano Nazionale degli interventi e dei servizi sociali 2021- 2023, ove lo stesso è individuato come uno dei principali Livelli Essenziali di Assistenza Sociale e dall’Avviso pubblico 1/2022 PNRR - Next generation Eu - Proposte di intervento per l’inclusione sociale di soggetti fragili e vulnerabili e relativa Convenzione sottoscritta dal Comune di Siracusa con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in data 12.12.2022.

Il servizio prevede percorsi di supervisione nell’azione professionale svolta dagli operatori sociali in linea con le previsioni del Piano Operativo approvato con Decreto Direttoriale n. 450 del 9/12/2021 e strutturati in conformità al modello ed ai livelli di servizio definiti dal Piano Nazionale degli Interventi e dei Servizi Sociali 2021-2023 – Scheda LEPS 2.7.2 – “Supervisione del personale dei servizi sociali”.

Per la definizione dei contenuti del presente servizio si richiama la scheda LEPS 2.7.2 del Piano Nazionale degli interventi e dei servizi sociali 2021-2023 “Supervisione del personale dei servizi sociali”, che individua l’attivazione di percorsi di supervisione per gli operatori sociali quale Livello Essenziale di Assistenza Sociale delle Prestazioni Sociali

Ultimo aggiornamento: 23/07/2024, 16:00