Descrizione
«Il “Malato immaginario” messo in scena con la regia di Salvo Ficarra è solo il momento iniziale, certamente prestigioso, di una stagione ricca di spettacoli e che si annuncia piena di novità».
Lo ha detto l’assessore alla Cultura, Fabio Granata, portando il benvenuto, anche da parte del sindaco Francesco Italia, alla compagnia diretta dal comico palermitano che giovedì debutterà al Teatro Massimo Comunale di Siracusa, prima di quattro serate fino al 10 novembre.
«Sono certo – ha proseguito Granata – che lo spettacolo sarà un successo. Non è la prima volta che Ficarra si cimenta nella regia ma il suo riadattamento del capolavoro di Molière, che lo stesso regista trova ancora attuale, appassionerà gli spettatori siracusani grazie anche al valore degli attori e di tutta la compagnia».
Il “Malato immaginario” apre la stagione ufficiale del Teatro Massimo Comunale che quest’anno prevede un numero più altro di repliche rispetto alla scorsa stagione e ben 3 cartelloni distinti. «Uno sarà di teatro tradizionale, uno guarderà alle novità e uno sarà incentrato al tema delle legalità e della lotta alla mafia. Insomma – ha concluso Granata – una proposta, grazie alla direzione di Orazio Torrisi, a tutto tondo con la quale vogliamo cominciare a consolidare anche a Siracusa una tradizione di teatro al chiuso proprio allo scoccare dei 110 anni dalla prima rappresentazione degli spettacoli classici al Teatro Greco».