G7 ed Expo, questi gli eventi culturali di oggi e domani

Gli eventi sono organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’assessorato regionale al Turismo e con la presidenza dell’Assemblea regionale Siciliana.

26 Settembre 2024

La Fanfara della Polizia di Stato aprirà stasera la serie degli eventi collaterali organizzati dall’assessorato comunale alla Cultura per il G7 Agricoltura e Pesca e per Divinazione Expo 2024. Il concerto inizierà alle 18 e sarà eseguito dal sagrato della Cattedrale.

A seguire, alle 19, nelle Spazio Duomo si potrà assistere a “Demetra Inno alla terra”, a cura dell’associazione cultuale Opera. Infine, all’Arena Mergulensi, alle 20, un concerto di Mario Incudine Acoustic Quartet.

“Demetra Inno alla terra” sarà replicato domani, alle 19, ma stavolta nell’affaccio intitolato a Enzo Maiorca, all’inizio del lungomare di Levante, accanto all’ingresso dell’Area marina protetta del Plemmirio. Sempre domani, ma alle 20, all’Arena Mergulensi, il musicista Carlo Muratori proporrà un omaggio al poeta siciliano Ignazio Buttitta. Alle 21 tornerà l’Opera al Balcone con il baritono Gianni Giuca che si esibirà da Palazzo Francica Nava in piazza Duomo.

Ultimo aggiornamento: 26/09/2024, 15:15