Fine settimana con tre importanti appuntamenti culturali gratuiti

Dettagli della notizia

Sabato e domenica 5 e 6 ottobre, tre importanti appuntamenti culturali avranno Palazzo Montalto, Piazza Duomo e la Latomia dei Cappuccini come cornice per una Mostra, un spettacolo di danza moderna e tango e una visita in un Luogo dell’Anima di Siracusa

Data pubblicazione:

04 Ottobre 2024

Data scadenza:

06 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Sabato e domenica 5 e 6 ottobre, tre importanti appuntamenti culturali avranno Palazzo Montalto, Piazza Duomo e la Latomia dei Cappuccini come cornice per una Mostra, un originale spettacolo di danza moderna e tango e una visita indimenticabile in un Luogo dell’Anima di Siracusa.
Alle 19 di sabato sarà infatti inaugurata una mostra di Paolo Morando sulla figura mitologica di Colapesce con una installazione di Fabio Gullo’ presso Palazzo Montalto.
Domenica mattina la Latomia dei Cappuccini sarà aperta a visite guidate dalle 9.30 alle 13.
Domenica sera Piazza Duomo, a partire dalle 19 sarà il Palcoscenico
di un originale spettacolo di danza moderna e tango “Charlie e Frida” con Roberta Giddio, Cristian Petricca, Giuseppe Peralta, Massimo Tuccitto e Danila Severino.
“Si tratta di 3 Eventi che arricchiranno il fine settimana culturale di Siracusa. Eventi gratuiti e aperti al pubblico in nome di una visione dell’intrattenimento culturale come strumento di coinvolgimento della cittadinanza e dei viaggiatori.
Questa lunghissima e straordinaria stagione turistica e culturale continuerà a caratterizzare la nostra Città “ hanno dichiarato il sindaco Francesco Italia e l’assessore alla cultura della Città di Siracusa Fabio Granata “Cultura pubblica e aperta al coinvolgimento della cittadinanza e dei turisti alla vita di una Città rigenerata che costruisce ogni giorno un presente all’altezza della sua storia straordinaria“

Ultimo aggiornamento: 14/03/2024, 12:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri