Domenica, 29 dicembre, al Teatro comunale la rinata rivista della Biennale di Venezia L’assessore Granata conversa con il presidente Pietrangelo Buttafuoco

Dettagli della notizia

Dopo 53 anni dalla sua ultima pubblicazione, rinasce la storica rivista edita dalla Biennale di Venezia.

Data pubblicazione:

27 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Dopo 53 anni dalla sua ultima pubblicazione, rinasce la storica rivista edita dalla Biennale di Venezia. Il numero 1/24, intitolato “Diluvi prossimi venturi/The Coming Floods”, e il progetto del nuovo trimestrale – che si innesta nell’attività dell’Archivio storico della Biennale – saranno presentati domenica 29 dicembre alle 11, al Teatro Massimo di Siracusa. All’evento parteciperà il Presidente della Biennale, Pietrangelo Buttafuoco, che converserà con Fabio Granata, assessore comunale Cultura.
«Per Siracusa – dichiara Granata – sarà un grande onore accogliere il Presidente della più grande istituzione culturale italiana. Al di là della nostra antica amicizia personale, la presenza di Pietrangelo Buttafuoco dimostra quanto Siracusa sia importante nell’immaginario nazionale quale città di grande cultura. Sarà una bella occasione di confronto, nella cornice del nostro rinato Teatro e del rapporto profondo tra Siracusa e Venezia nel segno della Cultura, del Sacro, della Luce e dell’Acqua. L’avvio di una feconda collaborazione culturale oltreché l’opportunità di conoscenza di un progetto strategico nato attorno alla riedizione della loro storica rivista. Sono certo della partecipazione attenta di una cornice di cittadine e cittadini all’altezza della rilevanza dell’evento. Ringrazio di cuore Pietrangelo Buttafuoco e do a tutti appuntamento a domenica».

Ultimo aggiornamento: 21/12/2023, 10:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri