Domani, all’Urban Center conferenze stampa su eventi estivi e raccolta del vetro

Doppio appuntamento domani (18 giugno) all’Urban Center (via Nino Bixio 1)

17 Giugno 2024

Doppio appuntamento domani (18 giugno) all’Urban Center (via Nino Bixio 1).

Alle 10, saranno presentati in conferenza stampa i 5 eventi estivi programmati dell’estate siracusana: il premio di doppiaggio “Tonino Accolla, le Feste Archimedee, l’Ortigia Film Festival, la Regata storica dei quartieri; e il Premio letterario nazionale “Elio Vittorini” e Premio per l’editoria indipendente “Arnaldo Lombardi”. Parteciperanno, oltre agli organizzatori, il sindaco Francesco Italia, l’assessore alla Cultura e al Turismo, Fabio Granata e il dirigente del settore Giacomo Cascio.

Alle 11,30, in tema di igiene urbana, saranno illustrate le novità per la raccolta del vetro e la specifica campagna di sensibilizzazione “Stasera mi butti…” rivolta sia a titolari di utenze domestiche che non domestiche per migliorare e incrementare i quantitativi. Interverranno alla conferenza stampa: il sindaco Francesco Italia, Salvatore Cavarra, assessore all’Igiene urbana, Gianni Scotti, presidente CoReVe, ed Elena Ferrari, responsabile Comunicazione e sviluppo comunicativo del CoReVe.

Ultimo aggiornamento: 12/12/2023, 12:20