Democrazia partecipata – Presentati i progetti ammessi alla consultazione popolare

22 Luglio 2024

Le 14 idee progetto di Democrazia partecipata 2024, ammesse alla consultazione popolare che parte da oggi, sono state illustrate alla stampa alla presenza dell’assessore Marco Zappulla, del dirigente del settore Enzo Miccoli, e del responsabile del servizio Paola Rubino. C’è tempo fino alle 18 del prossimo 5 agosto per esprimere una singola preferenza attraverso una procedura on line che passa attraverso la registrazione su un link dedicato e già disponibile sul sito istituzionale del Comune:

“Sono molto soddisfatto per l’ampia partecipazione al bando comunale. Quello della Democrazia partecipata è un importante strumento di condivisione e scelta degli interventi sul territorio fatta direttamente dai cittadini. I siracusani diventano così protagonisti dapprima nella progettazione e poi nella scelta di interventi che spaziano dal sociale alla tutela e valorizzazione del territorio, dalla cultura allo sport: come Amministrazione siamo orgogliosi di condividere con voi la realizzazione di progetti scelti dalla gente”: lo ha dichiarato in apertura dei lavori l’assessore Marco Zappulla.

I 14 progetti ammessi su 16, sono stati successivamente presentati dai proponenti con l’ausilio di supporti informatici. I progetti scelti a seguito della consultazione popolare saranno finanziati fino a 16.500 euro ciascuno. La somma impegnata nel capitolo ammonta a 50mila euro.

Si allega breve sintesi dei progetti e guida al voto

Ultimo aggiornamento: 14/03/2024, 12:38