Crollo del soffitto in una casa popolare, smentita delle Politiche sociali

Dettagli della notizia

L’assessorato alle Politiche sociali smentisce con fermezza, in quanto priva di fondamento, la notizia girata nelle scorse ore sul web secondo la quale è stata lasciata senza alloggio la famiglia residente in un casa di edilizia pubblica

Data pubblicazione:

09 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Tale fraintendimento sembra derivare da comunicazioni errate e fuorvianti, diffuse da soggetti non appartenenti all’Amministrazione o agli uffici preposti.
Manifestando comprensione per il disagio vissuto delle persone coinvolte, si precisa che i servizi sociali del Comune sono tempestivamente intervenuti attivando tutte le misure necessarie per garantire un alloggio temporaneo e un adeguato supporto.
Grazie all’impegno del sindaco, dell’assessorato e del personale comunale, è stato avviato un iter di presa in carico nel rispetto della dignità degli interessati, con l’obiettivo di offrire una sistemazione sicura e dignitosa fino al momento del rientro nella loro abitazione.
L’amministrazione comunale resta a disposizione per fornire ogni ulteriore chiarimento e ribadisce il proprio impegno nell’assicurare risposte tempestive e concrete alle situazioni di fragilità presenti sul territorio.

Ultimo aggiornamento: 09/04/2025, 10:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri