Consiglio comunale, stasera 10 febbraio, adunanza aperta sulla zona industriale

Dettagli della notizia

Il consiglio comunale si riunirà due volte nel corso della settimana.

Data pubblicazione:

10 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

La prima seduta è prevista per stasera alle 18. Si tratta di una adunanza aperta dedicata alle vicende della zona industriale, richiesta da vari consiglieri con primo firmatario Franco Zappalà. Sono stati invitati, tra gli altri, i deputati nazionali e regionali, il presidente e il direttore di Confindustria Siracusa e le organizzazioni sindacali.
Il Consiglio tornerà a riunirsi giovedì prossimo (13 febbraio) alle 17,30 per deliberare su due proposte e tre ordini dei giorno. Si comincerà con la sostituzione di Ferdinando Messina (dimessosi nei giorni scorsi) con Salvatore La Runa; prima del giuramento, l’Assise dovrà valutarne le condizioni di incandidabilità, ineleggibilità e incompatibilità. La seconda proposta concerne il catasto incendi aggiornato al 2023.
Gli ordini del giorno riguardano: il nuovo cimitero comunale, presentato dal gruppo Italia Viva-Fuori Sistema; il nuovo centro comunale di raccolta di Mazzarrona; la manutenzione straordinaria della chiesa del Pantheon con il Monumento ai caduti della Prima guerra mondiale. Questi ultimi sono stati proposti dal gruppo di Fratelli d’Italia.

Ultimo aggiornamento: 10/02/2025, 12:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri