“Città in scena_Festival diffuso della Rigenerazione Urbana” Conferenza stampa al Maniace Domani, mercoledì 15 maggio, alle 10

14 Maggio 2024

Si tiene domani mercoledì 15 maggio, dalle 10 in poi, al Castello Maniace, la seconda tappa dell’evento “Città in scena, Festival diffuso della rigenerazione urbana”, organizzato da Ance nazionale, Associazione Mecenate 90, Cidac e Fondazione Musica per Roma, con il patrocinio di In/Arch, ed in collaborazione tra gli altri di Ance Sicilia, Ance Siracusa e Comune di Siracusa.

In coincidenza con l’apertura dei lavori si terrà una conferenza stampa, sempre al Maniace, alla quale parteciperanno il presidente dell’Ance, Federica Brancaccio, il segretario generale di Mecenate 90, Ledo Prato, l’A.d. di Fondazione Musica per Roma Daniele Pittéri, ed il sindaco Francesco Italia.

Questi i progetti, realizzati o avviati, di rigenerazione urbana che saranno presentati: Caltagirone (“quartiere Matrice e Sant’Agostino”); Catania (“Parco di Sant’Agata Li Battiati e Tremiestieri Etneo”, “Magma di Librino” e “Area Salinelle dei Cappuccini”); Enna (“periferia Est di Enna bassa”); Marsala (“parco della Salinella”); Messina (“Città del ragazzo” e “risanamento della baraccopoli”); Palermo (“complesso ex area Lolli” e “riqualificazione del Molo trapezoidale del porto”; Ragusa (“ex scalo merci”); Siracusa (“sicurezza delle periferie”, “nuovo waterfront sbarcadero S.Lucia”, “nuove fabbriche Spero”, “ex albergo scuola”; Vittoria (“lungomare riviera Lanterna a Scoglitti”); Trapani (“recupero del rione Cappuccinelli”).

Ultimo aggiornamento: 14/05/2024, 15:00