CCR Targia, tutte le informazioni accessibili attraverso i social

Dettagli della notizia

"Era uno dei miei primi obiettivi appena insediato: riuscire a fornire in tempo reale ai cittadini tutte le informazioni sulla possibilità di poter conferire presso il CCR di Targia", lo dichiara l’assessore all’Igiene Urbana Salvo Cavarra

Data pubblicazione:

22 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

“Era uno dei miei primi obiettivi appena insediato: riuscire a fornire in tempo reale ai cittadini tutte le informazioni sulla possibilità di poter conferire presso il CCR di Targia. Troppe volte i cittadini erano costretti a riportare indietro i rifiuti perché il centro era saturo. Non era giusto costringere i cittadini virtuosi ad un estenuante avanti inidetro, perché in questo modo si correva il rischio di incentivare gli abbandoni su strada. Grazie alla tecnologia, adesso  ciascuno potrà prima controllare la situazione al CCR di Targia e quindi decidere se sia il caso di andare a conferire o attendere un momento migliore. Senza sorprese una volta arrivati”: lo dichiara l’assessore all’Igiene Urbana Salvo Cavarra dopo l’avvio, da oggi di un sistema digitale intuitivo via messaggistica istantanea, Telegram e Whatsapp, che permette di sapere in tempo reale se c’è spazio o meno per conferire i propri rifiuti al CCR di Targia.
Per ogni cassone di raccolta, frazione per frazione, viene fornito e aggiornato lo stato di riempimento con tre luci di riferimento, come nei semafori: luce verde cassone quasi vuoto, e quindi nessun problema al conferimento; luce arancione per indicare una situazione vicina alla saturazione; luce rossa a comunicare l’impossibilità a conferire quel determinato rifiuto.
“Insieme al sindaco Francesco Italia, agli uffici del settore e con Tekra- aggiunge Cavarra- abbiamo lavorato ad un sistema di comunicazione veloce ed immediata, alla portata di tutti, semplice, intuitivo. Adesso il “semaforo digitale” per i conferimenti al CCR di Targia è una realtà”.

Ultimo aggiornamento: 22/08/2024, 11:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri