Descrizione
A tutta la cittadinanza beneficiaria della Card Inps Dedicata a te : chi non fosse riuscito a ritirare la carta o ad effettuare la prima transazione entro lo scorso 15 settembre, può attivare la card e disporre dal 15 dicembre, di 382,50 euro, somma alla quale ora si aggiungono i 77,20 euro da destinare all'acquisto di beni alimentari o carburante. Il termine entro il quale dovrà essere effettuata la nuova attivazione della tessera “dedicata a te” è il 31 gennaio 2024 e utilizzabile non oltre il 15 Marzo 2024. In particolare, in attuazione delle previsioni del citato decreto interministeriale del 29 novembre 2023, Poste Italiane S.p.A.
procederà a:
• sbloccare le Carte non attivate per coloro che le hanno ritirate, ma non hanno effettuato alcun pagamento entro il 15 settembre 2023;
• autorizzare gli Uffici postali abilitati al servizio alla consegna delle Carte a coloro che non hanno potuto procedere al ritiro delle stesse.
Il termine per l’effettuazione del primo pagamento con la Carta da parte dei beneficiari, come sopra indicati, è fissato al 31 gennaio 2024, pena la decadenza dal beneficio.