Descrizione
L’intervento si pone l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale e sostenere persone senza dimora e in condizioni di grave marginalità sociale, attraverso la strutturazione di una Stazione di Posta che garantirà posti di accoglienza diurna e notturna, più uno sportello sociale per offrire informazioni, orientamento, kit igienici e supporto in rete con i servizi territoriali. La Stazione di Posta è strutturata come un centro di accoglienza multifunzionale, luogo di primissima accoglienza e inclusione sociale, aperto alla cittadinanza e prioritariamente orientata ad offrire supporto a persone senza dimora in
condizioni di estrema vulnerabilità e marginalità sociale, sempre in collegamento alla rete dei servizi municipali e territoriali, delle associazioni e del volontariato cittadino.
Scopo della presente procedura, ai sensi del codice del terzo settore (D. Lgs. 117/2017), è l’individuazione di uno o più soggetti ETS con cui attivare un Tavolo di co-progettazione, finalizzato all’elaborazione condivisa del progetto definitivo e delle attività previste dall’Amministrazione procedente e conseguentemente, all’attivazione del rapporto di partenariato con l’Ente attuatore per la concreta realizzazione dell’insieme degli interventi e delle azioni co-progettate.
La documentazione relativa alla procedura è presente sulla piattaforma certificata net4market
Le istanze devono essere presentate entro il 7/01/2025 ore 8;30