A Siracusa migliora il servizio di raccolta del vetro

Dettagli della notizia

Al via il progetto “Stasera mi butti…” sulla raccolta differenziata del vetro per le utenze non domestiche, con il lancio del nuovo servizio on demand dedicato alle utenze dell’isola di Ortigia

Data pubblicazione:

25 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il servizio di prenotazione ritiro vetro consente alle Utenze non Domestiche (UND) FOOD, presenti esclusivamente all’ interno dell’isola di Ortigia, di conferire gli imballaggi in vetro su richiesta, anche ogni giorno, senza necessità di esporre all’esterno il materiale da smaltire e senza necessità di stoccarlo in spazi interni per lungo tempo.

Per iscriversi al servizio basta cliccare sul seguente Link

https://bit.ly/Richiesta-CoReVe

Cosa deve fare l’utente per attivare il servizio vetro on demand :

1 Compilare la seguente richiesta attivazione servizio ritiro vetro on demand

Gli uffici preposti del Comune di Siracusa – settore Igiene Urbana Siti in Via Brenta, 81 – Siracusa tel. 0931 451027 – igieneurbana@comune.siracusa.it predisporranno, in tempi brevi, l’attivazione del servizio e manderanno notifica di attivazione.

L’utente all’attivazione del servizio riceverà il nuovo carrellato da 120 LT opportunamente dotato di TAG, da sostituire a quello in suo possesso

2 Nel frattempo l’utente scarica l’applicazione mobile K-Tarip disponibile sugli store Apple e Android, attraverso la quale potrà gestire e monitorare l’Intero servizio

Dopo l’attivazione del servizio da Parte del Comune di Siracusa e la registrazione della propria utenza sull’app K-Tarip,l’utente a partire dal 1 luglio 2024, potrà inviare fino a 2 richieste al giorno, evidenziando il volume/quantità degli imballaggi in vetro da ritirare.

Una volta inviata la richiesta, l’App K-Tarip informerà tramite notifiche, lo stato della richiesta fino allo svuotamento a domicilio.

Ultimo aggiornamento: 03/01/2024, 11:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri