Quali sono gli impianti sportivi in città?

CAMPO SPORTIVO “G. DI NATALE”V.le Augusto angolo Viale TeracatiApertura da Lunedì a l Venerdì dalle 8.00 alle 21.30 e il Sabato dalle 8.00 alle 20.00 Vi si pratica l’atletica leggera. Vi sono  una pista di 400 metri a otto corsie e una palestra al chiuso. Vi si svolgono corsi di avviamento allo sport (C.A.S.) organizzati dalle società sportive, corsi per anziani e corsi di educazione motoria organizzati dal Comune Il campo sportivo è utilizzato da una societa’ di calcio cittadina che svolge attivita’ di allenamento e gare di campionato.
CAMPO SPORTIVO DI VIA LAZIO “Giorgio Di Bari”Via Lazio Apertura tutti i giorni dalle 15.00 alle 20.00Vi si praticano il calcio e il calcetto. E’ attualmente interessato da lavori di ristrutturazione inseriti in un progetto che investe l’intera area del quartiere Mazzarrona.La societa’ che gestisce ed utilizza l’impianto e’ il Centro Sportivo “Enzo Grasso”.
CAMPO SPORTIVO DI VIA PACHINO “Franco Bianchino” Via Pachino Apertura tutti i giorni dalle 15.00 alle 20.00La struttura è gestita ed utilizzata dalla societa’ Libertas Rari Nantes Siracusa.
CAMPO SPORTIVO CASSIBILE “Ivan Tuccitto” Via degli UliviLa struttura ospita attualmente gli allenamenti e le gare di campionato della Associazione sportiva “Rinascita Cassibile” che per mancanza di agibilita’ dell’impianto effettua gli incontri senza presenza di pubblico.
CAMPO SPORTIVO BELVEDEREVia Siracusa, 13La struttura è utilizzata dall’ Associazione Sportiva Belvedere Calcio e dalle scuole che ne fanno richiesta.
POLIVALENTE BELVEDEREannesso alla scuola elementare in Piazza Eurialo
PALAZZETTO DELLO SPORTVia Olimpiade Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 23.00.Vi si praticano pallacanestro, pugilato, ginnastica, pallamano e pallavolo, danza sportiva, calcio a cinque. Ospita, inoltre, gare di tennis da tavolo.E’ gestita dalla Associazione Pool Sportivo Siracusano.Al suo interno, dal Lunedi’ al Sabato mattina, si svolgono le attivita’ sportive scolastiche di diversi istituti superiori della nostra citta’.
IMPIANTO POLIVALENTE e PISCINA CITTADELLA Via Paolo Caldarella / Via Concetto Lo Bello, tel. 0931/30005Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 23.00L’impianto comprende un pattinodromo, due campi di pallavolo, due campi di pallacanestro, un campo da tennis, un pallone tensostatico per le gare di campionato delle società  di pallamano, pallavolo, pallacanestro, calcetto  e tennis da tavolo. L’uso degli impianti è riservato ai tesserati presso le società  sportive accreditate.La piscina dispone di una vasca olimpica in cui si svolgono le attività  delle società  sportive di nuoto e pallanuoto. Esistono società  che svolgono attività  amatoriali e concorsi per disabili. L’impianto è dotato di una piscina piccola utilizzata per i corsi di avviamento al nuoto.
STADIO COMUNALE “NICOLA DE SIMONE”Piazza Luigi Leone CuellaLo stadio può contenere fino a 5.000 spettatori. può essere richiesto per altre attività  sportive e/o manifestazioni di altro tipo
PALESTRA AKRADINASulla Balza AcradinaL’ impianto polivalente di nuova costruzione.E’ gestita dalla Associazione Pool Sportivo Siracusano.Al suo interno, dal Lunedi’ al Sabato mattina, si svolgono le attivita’ sportive scolastiche di diversi istituti superiori della nostra citta’.

Ultimo aggiornamento: 12/01/2024, 16:09