D. Come posso pagare con pagoPA?
R. Puoi pagare con pagoPA scegliendo tra diversi metodi di pagamento, come carte di credito o debito, conti correnti bancari o postali, app o portafogli elettronici. Puoi pagare dal sito web o dall’app dell’Ente Creditore (il soggetto che ti richiede il pagamento), oppure da un canale di pagamento abilitato a pagoPA (come ad esempio la tua app bancaria).
D. Come posso ricevere una ricevuta di pagamento?
R. Dopo aver effettuato il pagamento con pagoPA, riceverai una ricevuta elettronica che attesta l’avvenuto pagamento e che ha valore legale. La ricevuta ti verrà inviata tramite il canale che hai scelto al momento del pagamento (ad esempio via email o SMS)
D. Come posso verificare lo stato di un pagamento?
R. Puoi verificare lo stato di un pagamento con pagoPA accedendo al sito web o all’app dell’Ente Creditore o del canale di pagamento che hai usato. In alternativa, puoi contattare l’assistenza di pagoPA.
D. Cosa devo fare se ho problemi con un pagamento?
R. Se hai problemi con un pagamento con pagoPA, puoi contattare l’assistenza di pagoPA tramite email, telefono o apertura di un ticket. Ti consigliamo di avere a portata di mano i dati del pagamento o la ricevuta elettronica.