Descrizione
Il presente avviso costituisce esclusivamente invito ad una manifestazione di interesse da parte di Enti del Terzo Settore (ETS), di cui al Decreto Legislativo 3 luglio 2017 n. 117 (Codice del Terzo Settore), finalizzato alla ricognizione e verifica della disponibilità alla co-progettazione, sviluppo ed attuazione di interventi che possano rispondere nell’immediatezza a situazioni a rilevanza sociale di particolare gravità e urgenza, che necessitano di interventi atti a risolvere il problema emergenziale, anche al di fuori degli orari di apertura dei servizi sociali territoriali, in linea con quanto previsto dalla L. 328/2000, L.R. 2/2003 e dal Piano Nazionale per gli interventi e servizi sociali di contrasto alla povertà 2021-2023 (scheda tecnica LEPS Pronto Intervento Sociale).
Scopo della presente procedura è l’individuazione di uno o più soggetti ETS con cui attivare un Tavolo di co-progettazione, finalizzato all’elaborazione condivisa del progetto definitivo e delle attività previste dall’Amministrazione procedente e conseguentemente, all’attivazione del rapporto di partenariato con l’Ente attuatore per la concreta realizzazione dell’insieme degli interventi e delle azioni co-progettate;
Il presente avviso ha ad oggetto la realizzazione dei servizi di cui alla Azione 3 “Contrasto alla marginalità e povertà estrema - PRINS -Pronto Intervento Sociale” inclusa nella programmazione di cui al “Fondo per la lotta alla povertà e all’esclusione sociale - Annualità 2017”