M1. Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo- Esperienza del cittadino nei servizi pubblici –

La Missione 1 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza si pone l’obiettivo di dare un impulso decisivo al rilancio della competitività e della produttività del Sistema Paese.

Missione 1_ logo

Progetti PNRR in corso

Misura 1.4.1 – esperienza del cittadino nei servizi pubblici

Missione  M1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente  M1C1 Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Ambito di intervento/Misura  Digitalizzazione della PA
Obiettivo specifico Migliorare l’esperienza dei servizi pubblici digitali definendo e promuovendo l’adozione di modelli collaudati e riutilizzabili per la creazione di siti internet e l’erogazione di servizi pubblici digitali.
Investimento 1.4 – Servizi e cittadinanza digitale – Aprile 2022
Intervento Misura 1.4.1 – esperienza del cittadino nei servizi pubblici – Comuni – Aprile 2022
Importo finanziamento PNRR  € 516.323,00
Amministrazione titolare dell’intervento  Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale (MITD)
Numero e Data del decreto di finanziamento Decreto n. 32-1/2022 – PNRR – finestra temporale n. 1 dal 26.04.2022 al 25.05.2022
Data entrata del decreto di finanziamento 19.08.2022
Soggetto attuatore Comune di Siracusa
Struttura comunale responsabile Settore Gestione delle tecnologie e dei sistemi informativi
CUP B31F22000650006
Stato contrattualizzazione Avviata
Data di avvio del progetto 11.05.2023
Data di conclusione del progetto 25.02.2024
Stato progetto Avviato
Modalità di affidamento Adesione Accordo quadro Consip  “Servizi Applicativi in Ottica Cloud e Servizi PMO per le Pubbliche Amministrazioni” – lotto 5 Servizi applicativi in una ottica cloud e PMO – ordine diretto attraverso la piattaforma “Acquistinretepa”
Soggetto realizzatore RTI Indra Italia S.p.A. (mandataria)- Capgemini Italia S.p.A – Sistemi    Informativi S.r.l. – Dedagroup Business Solutions S.r.l. (mandanti).
Soggetto  esecutore Dedagroup Business Solutions S.r.l., giusta comunicazione del 06.02.2023 della ditta Indra Italia S.p.A., mandataria della suddetta R.T.I.
Localizzazione del progetto Comune di Siracusa

 

Tabella sintetica Misura 1.4.1 esperienza del cittadino nei servizi pubblici 

INIZIO E FINE PROGETTOCUPATTISTATO INTERVENTO
11.05.2023 - 25.05.2024
B31F22000650006Determina dirigenziale n. 4315 del 08.11.2022
Determina dirigenziale n. 4575 del 28.11.2022
Determina dirigenziale n. 4746 del 07.12.2022
Determina dirigenziale n. 4784 del 09.12.2022
Determina dirigenziale n. 3499 del 20.07.2023
Avviato

ELENCO ATTI ADOTTATI:

Determina dirigenziale n. 4315 del 08.11.2022 – Adesione all’Accordo Quadro, tramite Ordine Diretto, per i Servizi applicativi in una ottica cloud e PMO, stipulato da Consip ID 2212- lotto 5, – PAL macroarea centro Sud per contratti di dimensioni medio-piccole (inferiori o uguali a 5 MIL€), attraverso la piattaforma “Acquistinretepa”;

Determina dirigenziale n. 4575 del 28.11.2022 – Procedura di aggiudicazione provvisoria della fornitura dei Servizi mediante l’adesione all’Accordo Quadro denominato “Servizi applicativi in una ottica cloud e PMO ordine diretto – Lotto 5 , per 48 mesi, alla R.T.I. INDRA ITALIA S.p.A;

Determina dirigenziale n. 4746 del 07.12.2022 – Presa d’atto della indicazione del Codice Identificativo di Gara derivato (CIG derivato) per l’appalto relativo alla fornitura dei Servizi mediante l’adesione all’Accordo Quadro denominato “Servizi applicativi in una ottica cloud e PMO ordine diretto – Lotto 5, per 48 mesi – R.T.I. INDRA ITALIA S.p.A. mandataria;

Determina dirigenziale n. 4784 del 09.12.2022 – Attribuzione incarico di RUP ai sensi dell’art.31 del decreto legislativo 50/2016;

Determina dirigenziale N. 3499 del 20.07.2023 – Accordo Quadro denominato “Servizi applicativi in una ottica cloud e PMOordine diretto – Lotto 5 , per 48 mesi – R.T.I. INDRA ITALIA S.p.A mandataria – Affidamento alla Dedagroup Business Solutions s.r.l. impegno 2025.

 

 

Ultimo aggiornamento: 04/09/2024, 12:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri